Genova è stata scelta tra le top 100 città al mondo dove provare il cibo locale!

Con l’avvicinarsi della stagione estiva Taste Atlas, un’importante testata gastronomica,  ha stilato la classifica ” These are the best cities in the world to feed yourself, not your ego ” e… Genova ha conquistato uno strettissimo 22° posto, specialmente visto alcune città sopra… specialmente una!

la classifica di tasteatlas con Genova nella top 30

La classifica di Tasteatlas!




Cos’hanno detto nello specifico? Vi faccio una breve traduzione dell’articolo che trovate cliccando QUI.

Queste sono le migliori città al mondo per saziare il tuo appetito, non il tuo ego

[…] non sono le città con il maggior numero di stelle Michelin, né le città con gli chef più famosi. Questi non sono i piatti o i ristoranti che ti faranno ottenere più like su Instagram. Questi non sono neanche luoghi lontani per coloro che hanno i soldi per allontanarsi da tutte le persone comuni.

La domanda da un milione di dollari: dove nel mondo puoi provare il miglior cibo locale?

Abbiamo deciso di spulciare nel nostro database e combinare i risultati con le valutazioni dei ristoranti su Google.

Quello che abbiamo fatto è stato il seguente: abbiamo combinato la media delle valutazioni dei migliori piatti locali e regionali serviti in una determinata città, la valutazione media dei piatti nazionali serviti in quella città e la valutazione media su Google dei migliori ristoranti tradizionali in quella città.

E voilà – ecco una lista delle migliori città al mondo per gustare il cibo locale secondo il nostro database e le valutazioni degli utenti in esso.

E su Genova cosa dicono? Intanto beccatevi il loro post originale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TasteAtlas (@tasteatlas)

Sulla nostra Zena eccovi un pezzettino tradotto:

GENOVA, ITALIA

PUNTEGGIO: 4.53

CONSIGLIO LOCALE: Cerca la farinata, una sottile e gustosa frittella di ceci, nelle panetterie e nei locali della zona per uno spuntino saporito e sostanzioso.

Genova, la vivace città portuale nel nord Italia, è conosciuta per la sua ricca storia marittima, le strade strette e tortuose e i palazzi mozzafiato. La scena culinaria locale a Genova si basa sulla tradizionale cucina ligure, con un’enfasi sulle specialità di pesce. Il cibo tradizionale di Genova si contraddistingue per i suoi ingredienti freschi, sapori delicati e l’accento sui prodotti locali.

Da Genova proviene il pesto, una salsa fatta con basilico, pinoli, aglio e formaggio, che resta ancora uno dei principali simboli della città.

Una caratteristica unica della scena culinaria genovese è l’ampia disponibilità di focaccerie, locali specializzati in vari tipi di focaccia, un pane piatto locale.

La panissa, una frittella a base di ceci, è un ottimo compagno mentre si passeggia per le strade, ammirando la bellissima architettura mediterranea.

Beh dai, insomma, hanno fatto comunque unna scignurata e sicuramente una bella vetrina. Senza neanche parlare una volta della focaccia. Un vero proprio unicum ormai! Ora però vi suggerisco una pagina qui sul mio sito per evitarvi le code in autostrada. Così potete stare a casa vostra ma guardare lo stesso Genova:   WEBCAM IN LIGURIA QUI

E comunque… non è la prima volta che veniamo citati su Taste Atlas! Anzi… la Liguria appare spesso: vi riporto due articoli qui di seguito che fanno proprio al caso nostro!

Se vedemmo figgeu!