E’ sempre un piacere viaggiare con autostrade. In liguria poi… Soprattutto ricordando che ancora gli paghiamo un pedaggio, non si sa bene per quale servizio…
Grazie ai nostri amici nel gruppo telegram, ci sono arrivate le foto del:
Un camion ha urtato la volta della galleria ed è avvenuto un crollo stamattina in una galleria subito dopo Busalla, in direzione Milano.
Delle traversine (o “centine”? non so il nome tecnico) sul tetto, le stesse presenti in moltissime gallerie in liguria, sono venute giù in mattinata creando non poco casino. Le notizie aggiornate riferiscono che un camion avrebbe urtato la volta facendole cadere. Abbiamo le foto direttamente dai camionisti, in particolare il nostro Diego ❤️
Annuncio di autostrade qui:
A7 Milano-Serravalle-Genova
Tratto Chiuso
Busalla – Ronco Scrivia – Tratto Chiuso
(dal km 111.5 – Direzione: Milano)Tratto Chiuso tra Busalla e Ronco Scrivia per lesioni alle strutture
13 aprile 2023, 10:50
E la mattina è stata una passione su tutto il suolo ligure a partire dall’alba/nottata con incidenti tra i tir, feriti e tamponamenti… insomma una storia ormai odierna che neanche fa notizia se si parla di liguria e… tutto questo non è normale…
Tutte le volte ritorna sempre in auge l’articolo che scrissi, ormai, ben 3 anni fa…
Bello leggere commenti da parte di chi non usa, o può fare del ” slow trip ” riguardo le autostrade liguri.
Peccato che la maggioranza delle persone è “obbligata” a prendere l’autostrada, a meno che non abbia una giornata intera da perdere.
Finché non finiscono gli adeguamenti si dovrebbe non pagare il pedaggio in automatico ma purtroppo siamo governati a tuttii livelli da persone incapaci
Ci sono troppi autisti di Tir che non sanno guidare vanno forte ma non sanno guidare io lo faccio da 34 anni e grazie a Dio non mi è mai capitato nulla di incidenti sto molto attento rispetto limiti e segnaletiche e sono sempre attento la premura la lascio a casa purtroppo coda manca oggi e la formazione degli autisti!
In questo articolo vi siete dati la zappa sui piedi da soli. Scrivete: E’ sempre un piacere viaggiare con autostrade. In liguria poi… Soprattutto ricordando che ancora gli paghiamo un pedaggio, non si sa bene per quale servizio…
E poi due righe sotto: Un camion ha urtato la volta della galleria ed è avvenuto un crollo stamattina in una galleria subito dopo Busalla, in direzione Milano. Quindi nei vari incidenti la colpa non è di Autostrade, ma sicuramente è dei conducenti dove la maggior parte oramai guida con quel BELIN di telefono in mano, anche per mandare foto e video che avete pubblicato per dar subito la colpa ad autostrade.
Immagino che non viaggi regolarmente sulle autostrade liguri e soprattutto sull’A7 perché se no non si spiega il tuo commento. Innanzitutto in quella galleria che dovrebbe essere lucente e tirata come la cupola di San Pietro visto che è un svariato periodo che ci lavorano e si è andati su una corsia creando code kilometriche per altrettanto tempo,oltre che essere chiusa per non so quante notti dovendo fare non pochi km di statale per poter fare quel pezzo di autostrada. Mi domando come sia possibile che ci fossero quei pezzi così saltuari marci e solo qua e là, vista la “fantastica”e lunga manutenzione di autostrade proprio in quel tratto…
Dai su non diciamo belinate autostrade fa schifo per i disservizi non di certo per chi causa o è vittima di un incidenti anche un bambino ci arriva ….
Continui cantieri, tratti chiusi, verso Milano verso Genova in A10 in A12,buchi nell’asfalto, viadotti che crollano ,gallerie che cadono dire che non ci sono disservizi è poco.
Un saluto da una viaggiatrice costante dellA7
Tutti a lamentarsi di Autostrade, ma lo sapete che non è un obbligo prenderle? Non è mica come il canone RAI. Se vi fanno così schifo le autostrade perché continuate ad usarle? È come andare in un negozio dove si viene trattati male, ma ci si ostina ad andarci ugualmente continuando a lamentarsi. Quindi se autostrade non vi soddisfano usate le statali, regionali, provinciali, ecc., vedrete che bei servizi ci sono li. E non venitemi a dire che sono gratuite, perché le tasse servono anche ad avere strade in condizioni decenti e per quello che ne so fanno più schifo di autostrade.
ma evidentemente parli perchè hai la lingua in bocca: ti è difficile capire che chi va in autostrada ci va perchè costretto dal lavoro? .. eppure sembra facile
Costretto è un parolone, perché nessuno vi costringe a prendere le autostrade se non il vostro ego di far presto. E godetevela un po’ la vita senza questa ossessione del tempo, che di vita ce n’è una sola.
Io “foresto” piemontese con appartamento a Borghetto ormai sono anni che non prendo più A26/ A10 godendomi lo “slow trip” del Melogno, Cadibona e percorsi equipollenti! … È scandaloso!!