Amt sperimenta il nuovo bus elettrico Irizar!
Come riporta la pagina Facebook del Comune di Genova…
📍 Sarà a Genova fino a lunedì 6 febbraio il bus elettrico Irizar da 18,73 metri, protagonista in questi giorni di una nuova sperimentazione green di AMT. Per l’azienda, una nuova occasione per testare un mezzo sostenibile di ultima generazione e approfondirne la conoscenza, provandone le performance soprattutto in termini di prestazioni e consumi.
♻️ L’e-bus, dall’estetica particolare, pesa circa 30 tonnellate, è dotato di batterie al litio e ha una capacità massima stoccabile di 590 kW, per un’autonomia di circa 200 km. Tra le sue caratteristiche, anche un’alta capienza, pari a 145 persone.
👉 In questi giorni sono previsti test di ricarica e simulazioni su strada senza passeggeri a bordo: le prove tecniche verranno eseguite da Nervi a Voltri, lungo gli assi Ponente, Val Polcevera, Val Bisagno, Centro e Levante. L’obiettivo della sperimentazione è quello di raccogliere informazioni in termini di performance ed efficienza lungo il percorso degli Assi, ma anche continuare ad approfondire la conoscenza della tecnologia elettrica a servizio del Tpl in vista di un sistema di trasporti sempre più green.
Che ne pensate? L’aspetto è sicuramente… “futuristico”!
Piuttosto che il tram, va bene qualsiasi cosa, basta non togliere parcheggi o chiudere strade.
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno! ʍ il tram!
Piuttosto che il tram, va bene qualsiasi cosa.