C’è una nuova star nel quartiere di Oregina! La Volpe! 🦊
Grazie alla nostra mugugno-reporter Giada abbiamo ricevuto due video favolosi di una volpe stranamente “abituata” all’uomo, quasi… “cittadina” potremmo dire ormai ❤️
Non fugge a gambe levate, non dimostra atteggiamenti ostili, ma (è bene ricordarlo sempre!) resta un animale selvatico. E come tale non va infastidito a lungo, bisogna sempre rimaner vigili e mantenere una distanza tale da non destare paura che potrebbero dar vita a comportamenti improvvisi.
Se vi capita di vederla, ovviamente, non abusate della sua confidenza, ma… potrebbe essere l’occasione per ammirare una volpe con calma, senza che questa fugga nell’ombra dopo 0,5 secondi.
@ilmugugnogenovese La Volpe di Oregina è ormai una mascotte ❤️ rarissimo incontrarne così abituate all’uomo. Ma ricordate: è un animale selvatico e come tale va trattato e rispettato. Non è un peluche da intrattenimento. #ilmugugnogenovese video da Gaia Mussini #genova #liguria #volpe #foryou #neiperte #perte ♬ suono originale – Il Mugugno Genovese
La Liguria è ormai un posto dove gira di tutto… Beccatevi un po’ di avvistamenti 😂❤️👇
Sicuramente ci saranno persone che la infastidiranno perché devono andare a far fare i bisogni ai propri pelosetti, e lasciano la cacca per strada! Se la incontrate non guardatela negli occhi (potrebbe essere un segno di sfida) avvicinatevi piano con voce tranquilla, NON GRIDATE! Questi non sono cinghiali ovvero ungulati ed aggressivi per natura, la volpe è timida ed essendo un canide potrebbe sentire la presenza del Vostro pelosetto/a. NON SFAMATELA! Ci pensa lei a procacciarsi il cibo fino a che qualche ignorante non le lascia da mangiare. Se scappa non rincorretela magari per fare un bel selfie da pubblicare, se si avvicina continuate a parlare a bassa voce e tranquillo, deciderà lei se avere fiducia in Voi oppure no e NON USATE IL FLASH!
Forse intendevate dire “NON va infastidita a lungo”, vero? Perché, scomparso quel “NON”, il consiglio non sembrerebbe un granché giusto…