La polizia sale sul marciapiede per passare avanti in Corso Italia
Ormai la ciclabile è diventata la nuova corsia d’emergenza? 😂
Non passa settimana che non si parli di lei, Corso Italia la promenade Zeneise (leggi la sua storia QUI), vuoi per i cinghiali, vuoi per la ciclabile, vuoi per le volanti della polizia.
Le volanti della polizia?
Oh sì. Perché ormai, essendoci una sola corsia e congestionandosi un giorno sì e l’altro pure, se la polizia (o un’ambulanza) deve passare, come si fa? Si sale sul marciapiede.
Così 👇
Perché altro spazio non c’è.
C’è da ridere? Uhm mica tanto. Un conto è se stessimo parlando di una via sui bricchi o qualche strada in zone molto anguste di Genova (praticamente tutte), ma qui parliamo di una delle principali arterie della città…
I soliti genii…,non ci sono parole….
Il video PURTROPPO c’è, nel quale si vede che la volante non procede neppure lentamente… ♂️
https://www.instagram.com/reel/CiZzIO0IIuU/?igshid=MDJmNzVkMjY=
La ciclabile è utile, ieri ci ho visto addirittura un ciclista!
VERGOGNATEVIII!!! Rimettete subito tutto com’era nel 1992! E che i progettisti e operai di allora vengano (eventualmente alzandosi dalla tomba) a perseguitarvi per sempre!
Quando l’ovvio salta agli occhi.
Genova è un cantiere a cielo aperto e tutti lavori di estetica ma poco funzionali..
Cornigliano ,teglia certosa,nervi,ovunque traffico congestionato sempre meno parcheggi e multe a gogo
Io sono una povera “casalinga” non laureata ,ma non ci voleva molto a capire che in caso di emergenza non ci sarebbe stato spazio per far transitare i mezzi di soccorso…anche in fase di progettazione . Ms meno male che ci dono quelli che hanno studiato…e che paghiamo profumatamente per progettare ‘ste c….ste
condivido forse poteva andre bene negli anni 60 ma adesso troppi bicicli non celomeritiamo questo scenpio non e’ la pianura padana