Già lo sapete, non ho alcuna tolleranza per i cinghiali in città, ma ne ho ancora meno per chi difende la loro presenza tra le strade urbane… E stamattina arriva l’ennesima notizia preoccupante. Per fortuna, però, anche stavolta è andata bene (nel senso che non ci ha lasciato le penne il malcapitato di turno). Il tutto è avvenuto poco dopo le 6 a Sampierdarena.
Il motociclista si è trovato davanti all’improvviso uno dei nostri simpaticianimalettipelosi e non ha potuto far nulla per evitare l’impatto.
È stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso.
Ora ripeto e chiedo: è tutto normale? Ennesimo caso quest’anno. Da gli aperitivi in spiaggia buttati a ramengo perché ti ritrovi un cinghiale a rovistare nel piatto, ai morsi in spiaggia fino agli incidenti in moto.
Tutto normale giusto? Fino a qualche anno fa vederne uno o due esemplari nel Bisagno sembrava un evento, ora invece se non li vedi quasi ti sembra strano.
Possiamo metterci il cervello un secondo e trovare una soluzione prima che qualcuno ci lasci le penne sul serio? È così difficile capire la gravità della cosa?
Recentemente ho avuto modo di percorrere il Passo del Faiallo notando una infinita palizzata in legno a sostenere una rete metallica a bordo strada, lato a valle, frequentemente divelta e sollevata in quanto non ancorata a terra.
non cambia niente sino a che non ci va di mezzo qualche assessore o a qualche loro famigliare se per caso dovesse succedere questo allora si sveglierebbero e provvederebbero in merito
Salami salami salami… Ah bistecche!
A me i cinghiali hanno: distrutto una volta al giorno per mesi la recinzione esterna, distrutto la recinzione interna del pollaio, inseguito e ucciso 5 galline e un gallo e ho prove e testimoni che sono stati loro, distrutto più volte l’ orto, ucciso e mangiato il gatto dei vicini e sguarato lo stomaco al cane dell’ altro vicino dopo essergli entrati in giardino sfondando un cancello… Non si può uscire di casa con un sacchetto della spesa, dopo una certa ora bisogna fare lo slalom tra i bidoni rovesciati.. Aspettiamo che aggrediscono e si mangino anche qualche bambino?
Esageri. L’uomo non è al centro del mondo, checché se ne dica. Ha gli stessi diritti del cinghiale o di qualsiasi altra creatura. È un animale, né più né meno.
Spero tu stia scherzando….. Spero………
Andrea hai proprio ragione
Volevo dire Maurizio hai ragione
Per citare un altro commento, “Spero tu stia scherzando….. Spero………”
Che stupidaggine. L’uomo è un animale ma a differenza degli altri è pensante e ha un’anima. Dio lo ha creato a sua somiglianza. E gli ha dato la cura e il dominio su tutte le altre creature della terra dei cieli e dei mari. Questa è la Bibbia! Vorrei vedere se iniziassero a circolare lupi e orsi se penseresti che non vanno disturbati. Cerchiamo di nin farci prendere la mano via!
Genesi 1.26
E Dio disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».
Complimenti per la mega belinata galattica…