Già lo sapete, non ho alcuna tolleranza per i cinghiali in città, ma ne ho ancora meno per chi difende la loro presenza tra le strade urbane… E stamattina arriva l’ennesima notizia preoccupante. Per fortuna, però, anche stavolta è andata bene (nel senso che non ci ha lasciato le penne il malcapitato di turno). Il tutto è avvenuto poco dopo le 6 a Sampierdarena.

Il motociclista si è trovato davanti all’improvviso uno dei nostri simpaticianimalettipelosi e non ha potuto far nulla per evitare l’impatto.

È stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso.




Ora ripeto e chiedo: è tutto normale? Ennesimo caso quest’anno. Da gli aperitivi in spiaggia buttati a ramengo perché ti ritrovi un cinghiale a rovistare nel piatto, ai morsi in spiaggia fino agli incidenti in moto.
Tutto normale giusto? Fino a qualche anno fa vederne uno o due esemplari nel Bisagno sembrava un evento, ora invece se non li vedi quasi ti sembra strano.

Possiamo metterci il cervello un secondo e trovare una soluzione prima che qualcuno ci lasci le penne sul serio? È così difficile capire la gravità della cosa?