E volete che una cosa così, da buoni liguri, non la trattiamo qui su ilmugugnogenovese.it ?

Belin sono mesi che faccio il conto alla rovescia per sta notizia e so di non essere il solo 😂 … ma andiamo al dunque, anche perché se siete entrati per leggere questo articolo, sicuramente non avete tempo da perdere, quindi eccovi…

IL TUTORIAL PER ESSERE INSERITI NEL REGISTRO DELLE PUBBLICHE OPPOSIZIONI

Che può anche essere letto come: registro per non farsi menare il belino dalle continue pubblicità telefoniche.

Semplicissimi e rapidissimi step. Tutti abbiamo lo SPID vero? (se non lo avete ancora, già di per sé meritate di sciorbirvi le pubblicità)

Basterà:

  •  andare direttamente al seguente link: https://cittadino.registrodelleopposizioni.it/autenticazione/iscrizione/
  • eseguire il login con lo spid, cliccandoci (subito vicino alla voce “senza registrazione”)
  • una volta consentito il trattamento dei dati si verrà indirizzati ad una pagina dove inserire il proprio numero di telefono (o più di uno)
  • All’interno della pagina seguente dovrete fare una telefonata al numero indicato (dovrebbe essere: 0642986415)
  • A questo punto salvatevi bene il numero del CODICE REGISTRO che vedete nella pagina (segnato in blu)
  • Poi controllate la mail.

Il gioco è fatto. La tua richiesta di iscrizione al Registro pubblico delle opposizioni è stata presa in carico. Trascorso un giorno lavorativo dalla richiesta, per conoscere l’esito dell’operazione potrai chiamare dal numero di telefono per cui hai richiesto l’iscrizione il nostro numero verde 800957766 dal fisso o il numero 0642986411 dal cellulare; in alternativa puoi accedere a “Gestisci iscrizione” tramite web.

Il Codice Registro sarà valido 90 giorni, per gestire l’iscrizione tramite le modalità web ed email. Se non lo hai memorizzato nel corso della compilazione della richiesta di iscrizione oppure è scaduto, è possibile generarne uno nuovo chiamando dal numero di telefono interessato i numeri RPO sopra indicati.

Stando a quanto loro dichiarato:

  • la richiesta di iscrizione viene gestita entro un giorno lavorativo e diventa pienamente efficace entro 15 giorni per il RPO Telefonico e 30 giorni per il RPO Postale.
  • l’iscrizione al RPO annulla i consensi al marketing telefonico e alla cessione del numero di telefono precedentemente rilasciati per campagne promozionali, tessere per la raccolta punti, la scontistica e la fidelizzazione;
  • la revoca dei consensi ha efficacia sia sulle chiamate effettuate con operatore umano sia su quelle automatizzate;
  • dopo l’iscrizione al servizio è possibile ricevere solo chiamate autorizzate nell’ambito di contratti in essere o cessati da non più di 30 giorni (per esempio del settore telefonico ed energetico) oppure contatti da parte di operatori a cui hai rilasciato apposito consenso successivamente alla data di iscrizione o di ultimo rinnovo dell’iscrizione.

Ah, sì per correttezza potete anche: