Primo weekend turistico vero, primo episodio di inciviltà serio su uno dei treni del “rientro”, dalla stazione Genova Principe, direzione Milano.
Un gruppo di 27 ragazzi disabili, con accompagnatori, rimangono bloccati a terra pur avendo i loro posti riservati sul regionale veloce 3075 diretto a Milano Centrale.
Perché? I passeggeri saliti prima di loro, avevano occupato i posti riservati e si sono rifiutati di farli sedere.
MI ME TASTO SE GHE SON
La cosa assurda, che si legge QUI è che: “nemmeno l’intervento della polizia ferroviaria e del personale di Trenitalia è servito a convincere i passeggeri riottosi a cedere i posti riservati: per evitare che la situazione degenerasse e il treno (pieno all’inverosimile) potesse partire in orario a beneficio degli utenti in regola, è stato necessario allestire in tutta fretta un pullman speciale, per riportare a Milano i ragazzi.”
Roba da matti… e siamo solo ad Aprile.
Quoto i calci in c**o di un precedente commentatore!!! A cosa diavolo serve la polfer se in casi come questi non fa nulla nel concreto??? Sono o non sono agenti?? Forse servono solo a multare i ragazzetti che non hanno biglietto e documenti… Ad ogni modo, non è solo questione che le vittime di tale sopruso siamo disabili (dettaglio che ovviamente peggiora il quadro), il discorso vale per chiunque subisca bullismo di questo genere.
Sarei davvero curiosissimo di conoscere a fondo tutti i dettagli della vicenda, prima di dare torto e insultare gente a caso. Per esempio ho sentito dire che due delle carrozze previste per la composizione non sono potute partire da Albenga a causa di precedenti episodi di devastazione teppistica. In tal caso può essere che siano stati venduti troppi biglietti rispetto ai posti effettivamente disponibili, e non vedo perché avrebbero dovuto rimetterci dei normali cittadini solo perché non handicappati. Allora a chiedere scusa al gruppo di disabili dovrebbero essere i teppisti, mentre gli altri viaggiatori dovrebbero ricevere le scuse di truzzi e degli altri commentatori qua sopra. Oppure può anche darsi che si tratti davvero di incivili prepotenti, ma guai a fidarsi dei titoloni della stampa.
Spero che abbiano preso le generalità degli occupanti e che vengano condannati a non prendere più un treno in vita loro
Mi auguro che abbiano preso le generalità degli occupanti e che vengano condannati a non prendere più un treno in vita loro
come sempre, i razzisti malfattori hanno vinto, e le vittime in regola sono state obbligate a scendere dal treno. Licenziate polfer e dirigenti trenitalia. Dalla parte dei delinquenti.
… se al posto dei ragazzi disabili, ci fossero state delle persone non disabili, queste ultime, che cosa avrebbero fatto, nei confronti degli occupanti abusivi??? questo è un atto di bullismo bello e buono!!! Poi hanno risolto con il bus, però non è questo un vivere civile.
Spero che almeno abbiano preso le generalità e denunciati
Non ho parole, solo, che schifo!
Ma la polizia ferroviaria non poteva prendere a sberle quelli seduti e farli scendere calci in culo, avranno anche avuto il biglietto ma ci sono regole di vivere civile che vanno fatte rispettare. Chiedo scusa per la sfogo ma vi sono cose che non posso accettare.