Appena abbiamo letto il dato riportato da Repubblica (QUI) ci siamo fermati un secondo…
Dal primo gennaio al 12 febbraio sono state fatte sedicimila multe a Genova.
Una media di 15 all’ora, ciò significa una multa ogni 4 minuti.
Una roba da t h r i l l e r .
E ammetto che, recentemente, il mio modo di guidare è diventato più insicuro.
Mi spiego meglio: se faccio Corso Europa sono, paradossalmente, più a controllare il tachimetro che l’auto davanti a me. Se giro in centro, nelle vie più congestionate, sono più propenso a inchiodare ad ogni pedone che a preoccuparmi se dietro ho qualcuno attaccato per evitare un tamponamento.
E ciò che mi “conforta” è che, parlandone in giro, tutti all’unanimità dicono le stesse cose. Si nota anche. Nell’ultimo periodo mi è già capitato spesso di vedere lievi (e non) tamponamenti in prossimità di strisce e attraversamenti complessi. C’è il terrore di prendere una multa per un pedone non visto, magari al cellulare, fermo, in prossimità di un attraversamento che non si capisce cosa voglia fare. C’è il terrore di prendere una multa per 2/5 km/h in eccesso in un tratto in discesa di Corso Europa e molto altro…
Ti lascio qui alcune info recenti utili:
– AUTOVELOX NUOVI IN CITTA’
– MULTE E SANZIONI PER GLI ATTRAVERSAMENTI
Vabbe la peggiore amministrazione che genova abbia mai avuto non direi…l errore è in questa parte dell amministrazione…circolaIone e strade (manutenIone ecc)
E soprattutto danno l impressione di non sapere com’è fatta e vissuta la città
Ritornando al tutor di corso europa l altro giorno mi sono distratto non mettendo il cruiser guardo il tachi e…65 all ora..ops..metto la freccia entro al dostributore mi fermo e .. riparto per non rischiare la multa….
Poi nn parliamo dei semafori intelkigenti che appena messi erano trappole autorizzate e chissà quante multe non rinborsano che dovrebbero..
Toti x i commenti contro i suoi cittadini non vaccinati ha gia perso il mio voto (sono purtroppo vaccinato)
Bucci ….mah….ciclabili municipale e …vantarsi del water front quando poi a sestri rubano ancora spazio al mare…mah
Finalmente qualcuno dice le cose come stanno. In tutte le strade in cui il limite è ridicolamente basso (Europa, Aldo Moro, Giuseppe Canepa, Guido Rossa, lungoPolcevera e lungoBisagno a Genova, ma anche nei pezzi rettilinei di autostrade e superstrade) anch’io sono costretto a passare buona parte del tempo a guardare il tachimetro anziché la strada, ci obbligano a guidare in modo del tutto innaturale e contrario a come abbiamo imparato. Se vogliono aumentare la sicurezza stradale pensino piuttosto a multare – e decurtare punti patente – a chi non usa le frecce o le utilizza in modo scorretto e ingannevole.
Condordo….peggio che lo sceriffo di sherwood…
È inconcepibile come non creano sicurezza ma solo Repressione per le loro casse e viste le condizioni delle strade da 3 mondo chissa dove finiscono i soldi
Poi sono vergognosi per come si posizionano…nascosti …non visibili anche a rischio della loro incolumità…incapaci e boriosi!!!
Mi stupisco del Sindaco davvero mi stupisco
E quanto spendono in cartelli? In cso europa per il tutor in pochi metri be ho contati 10 di diverse misure e….inclinazioni….e quelli dei 30?? Un acquisto scontato….come se poi le auto odierne vanno a 30…..
Poi il vigile un tempo era vicino al cittadino oggi sembrano morsi dala tarantola…
E avete visto i pattuglioni controllo green pass??
Visibilita Sicurezza e prevenzione altro che che
Restituite palanche e punti patente per le multe in Via Cantore risultate sbagliate…visto che non volete far cassa…
gli avvocati che hanno poco lavoro potrebbero associarsi e fare un social per contestare le multe, dove possibile anche con C. A. , già con le multe sui pedoni, lammistruzione dovrebbe subito eliminare almeno due posteggi prima delle strisce pedonali in quanto tolgono la visuale del pedone che intende attraversare perché durante la corsa ciò mi è impedito… e altro ancora, questo tipo di eventuali infrazioni devono essere elevate direttamente con possibilità di immediato confronto, ma vedo con piacere che il nostro caro Sindaco sta già facendo campagna elettorale prostituendosi ai cittadini, gratis metrò e trenini… HA, HA
Sono completamente d’accordo, è una delle peggiori amministrazioni che Genova abbia avuto, boriosi, incompetenti e testardi, incapaci di riconoscere di avere torto, in parole povere fabriacanti di guai per la città e i suoi abitanti.
.