Alua sai che facciamo ironicamente? Non compriamo più niente, lo boicottiamo proprio… non vorremmo mai che arrivasse qualche truffa da Genova. Anzi, reparto marketing di subito.it, mi rivolgo a voi: se volete star tranquilli, banditeci proprio… tanto dopo questa piuttosto ordino su Alibaba o da qualche rivenditore ebay sotto al 30% di affidabilità.
Perché è simpatico lo stereotipo genovesi-tirchi (dopo millenni, ma ok), è simpatico prendere in giro sulle braccina corte etc. Siamo i primi a farlo giornalmente… Tutto lecito, anche se basterebbe salire 50km in più a nord per scoprire che la tirchieria è ben peggiore altrove (ma questa è un’altra storia, scomoda a molti, meglio lasciarla nascosta ai riflettori)…
Darci dei ladri, invece, è una linea da non oltrepassare con chiunque. Quindi, per me, da oggi vige il : boicottasubito.it che si presta pure nel nome… subito ti boicotto, non ci penso un secondo in più…
Gustatevi questo spettacolare spot. L’aveste fatto con Napoli, ora non avreste nemmeno un pc dal quale accedere [Giusto per stare ai luoghi comuni… ] v’è andata bene che noi ci giriamo dall’altra parte, ce ne battiamo il belino e non esistete più (ma poi chi vi cagava prima?)
bah, io da genovese doc sono abbastanza attento alle spese, ma riconosco il valore delle cose
piu’ che altro è che girando l’ Italia in lungo e in largo mi sono accorto che ‘sta storia della tirchieria è bella diffuso molto piu’ di quanto si crede
direi che siamo piu’ scontrosi/diffidenti (vedi turismo in Liguria) piuttosto che tirchi… ma tant’è…
Pubblicità vergognosa, classista, non vera, controproducente e offensiva. Anche ignorante oserei dire.
Io sono Genovese, e su certi Genovesi avrei anche da dire, ma associare un’intera comunità alla stregua di LADRI O TRUFFATORI è da ignoranti.
Perche’ c’e’ qualcuno che compra su Subito?
>ciao ragazzi,anche per me(genovese adottato) subito può anche morire domani mattina.Odio gli stereotipi che discriminano le persone
Anche io sono un Genovese adottato… ovviamente la favoletta del braccino corto è vera, ed i Genovesi purosangue lo ammettono tutti, sicuramente no, non siete truffatori, ma non credo che lo spot volesse sottointendere questo. Hanno citato una città a caso, sicuramente non avevano intenzione di offendere o bollare negativamente una città intera…direi di non prendertela.
Un genovese potrebbe acquistare anche un prodotto scadente pur di risparmiare, elementare Watson!
mi scusi ma le è sfuggito qualcosa : il peraltro giusto risentimento dei genovesi (io non lo sono) non è inerente all’acquisto come ella ha inteso ma alla VENDITA quindi il suo commento è privo di senso si evidenzia nello spot come acquistare da Genova comporti simili rischi di truffa ora ripeto sono di tutta un’altra regione ma mai sentito che i genovesi siano tirapacchi è uno spot che non ha senso ne capo ne coda insomma…..strano che subito sia non caduto ma franato su una cosa ripeto senza senso non attinente!
Oltre che offensiva, è stupida: nell’economia dello spot non c’era alcuna necessità di citare una città, e il senso sarebbe stato esattamente lo stesso se non lo avessero fatto. Penso che l’agenzia di pubblicità che ha confezionato il “gioiellino” sia ancora più colpevole dell’azienda “subito.it”, che probabilmente ha solo accettato lo spot distrattamente
Molto coerente lamentarsi di uno stereotipo e poi citarne un altro. Considerando poi che non si tratta di uno stereotipo ma di una città buttata li a caso in uno spot….Bello non avere niente a cui pensare durante la giornta….mah
Io la trovo una cosa ironica non me la prenderei ogni regione a pregi e difetti comunque finiamola di lamentarci di ogni cosa sono altre pubblicità da eliminare
lui scherzava
Secondo me era per mettere una città qualsiasi, anzi forse volevano essere carini scegliendo proprio questa città. Non c’entra: i genovesi sono conosciuti come tirchi ma non come truffatori quindi non c’è nessun collegamento a mio avvisi.
non c’è problema per me subito può pure morire…subito…non ci si compra più, account cancellato.
Oltre a Bucci anche Il Governatore Toti dovrebbe intervenire, questo ‘subito’ sta danneggiando la nostra immagine e di conseguenza il turismo già massacrato dalle note vicende.
Non ho parole..ormai non sappiamo piu’ cosa sia l’educazione..Che schifo..belandi!!!
Dai belin !!!! Prendiamo per il culo i milanesi da una vita …CIAO MILANO !!!! …..sara’ qualche autore bauscia risentito …..mi me ne battu u belin…..
Forse vi confondete con un’altra città un pò più a sud,rumente!!!
quel “e l’hai pagata prima di vederla”” detto da quello li……
MA CHE GENTE INFAME
Arriva da Genova, non vuol dire nulla, ma dai…
In Liguria semmai diamo il giusto valore alle palanche e di solito basta la parola…… tranquilli che se mi pagate una bici avrete una bici……bruciabaracche!
Non l’ho neppure guardato tutto. Perfettamente d’accordo con te, mi segno queste beline giganti e non le voglio assolutamente nei piedi.
Ma che imparino a guardarsi in casa. Ignoranti ed ineducati!
E poi, quella e larga come una corba. Génova per favore!
lì per lì sembrava una cosa simpatica, ammetto che per due o tre volte non ho guardato lo spot, l’ho solo ascoltato (stavo sicuramente lavorando o facendo altro con la tv accesa), quando l’ho visto completo, con le bellissime bici finte (carina quella a palloncini), mi é salita una rabbia che….grrrr, ma come si permettono?…..adesso siamo noi l’icona italiana delle truffe? e da quando….strasgrunt