No, se ve lo steste chiedendo, la dichiarazione non l’ha fatta la Capra dell’altro giorno sulla A10, anche se… in effetti avrebbe stupito meno, ecco…
Leggendo la notizia di primocanale.it (in fondo ve la linko completa), non posso che riproporvela perché belin è una di quelle cose che quando si leggono l’unico pensiero che sovviene è “MIMETASTOSEGHESON!”
Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
Diciamo che stavolte avrei preferito l’ennesima scusa-bugia da parte loro piuttosto che leggere la nuda e cruda dichiarazione come fosse “normale” tutto ciò.
“Perché spesso lungo le autostrade si vedono i cantieri ma non gli operai al lavoro?”
“È vero, lei ha ragione: il motivo è che in realtà non si tratta di cantieri veri e propri, ma solo di un modo per alleggerire il peso dei veicoli in determinate tratte, in accordo con il Ministero, con l’obiettivo di garantire la sicurezza”.
Già mi fermerei a questa dichiarazione per evitare di vomitare.
E infatti è proprio quello che farò 🤣 qui vi lascio l’articolo intero, perché non me la sento di continuare: LINKQUI
fare “cose per migliorare le infrastrutture del nostro paese” è mettere due birilli e restringere la carreggiata? anche sul ponte morandi per diversi decenni sembrava stessero “facendo cose per migliorare le infrastrutture del nostro paese”. io lo ricordo bene.
Come sempre bisogna fare confusione sbandierando mezze verità per fomentare facile odio su una situazione già difficile. Il senso di tutto questo? Solo aumentare il mal di pancia generale per facili mi piace e condivisioni.
Non che non sia conscio della situazione attuale delle autostrade e lungi da me cercare di giustificare determinate decisioni prese negli anni. Però ad oggi é la verità, determinate limitazioni sono poste a seguito di verifiche di sicurezza svolte secondo le ultime NTC18 (Normativa Tecnica) che é variata rispetto a quella con cui sono stati progettati ponti e viadotti delle nostre autostrade, per cui spesso capita che i coefficienti di sicurezza richiesti oggi non vengano raggiunti. Per questo la LEGGE impone misure (riduzione geometrica di carreggiata). Per questo si stanno adoperando cantieri attivi su tutta la rete, che fisiologicamente non possono essere risolti in una settimana. Ripeto, lungi da me giustificare il mancato impegno lungo 30 anni. Ma adesso che si stanno facendo cose per migliorare le infrastrutture del nostro paese, odio questa facile indignazione utile solo a fare armare le folle per un pugno di mi piace.