Oggi (o forse non proprio oggi, ma battobelin) è uscito l’annuale report INRIX Global Traffic Scorecard! E, come sempre, ci facciamo distinguere!
Il traffico non è solo inquinamento, ma anche perdite di tempo, cambi di ritmi di vita e molti altri fattori di cui manco ci rendiamo conto.
In media, a Genova, ogni anno impieghiamo 45h del nostro tempo congestionati del traffico (e sti dati raccolgono solo quelli nell’area cittadina, quindi autostrade non comprese!)
Andiamo a vedere nel dettaglio i dati estrapolati qua e la!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
E nell’ultimo report che avevamo analizzato, 2019, su 220 città di 38 paesi collocati in 6 diversi continenti, Genova era al 78° al mondo per ore perse nel traffico (5° in Italia).
Sempre consultando i dati (QUI nello specifico) un genovese spende mediamente 45 ore del suo tempo imbottigliato! Con una velocità media di circolazione di 28,50km/h
—- TUTTI I DATI QUI —-
Dite voi a sto punto se non siamo legittimati a mugugnare? Beh, guardando però la classifica mondiale… forse non siamo messi così male e la Sopraelevata alla fine non è così congestionata!
Se vedemmo zueni!
Purtroppo Genova ha anche, rispetto ad altre città un altro difetto, che è piccola e con strade strette, quindi il traffico è congestionato, ma, rispetto ad altre città i genovesi sono discretamente dusciplinati. Non fanno il caos come in altre di strombazzare a tutto spiano, di occupare “spessissimo” anche posteggo dihandicappati. Ci sono città da Roma in giù dove il traffico è terrificante, pur avndo strade molto più larghe, sono molto più indisciplinati.