I ragazzi de Il Sottosuolo di Genova ogni tanto saltan fuori con delle “scoperte” e dei reportage affascinanti! Questa non potevo non farvela conoscere!
Prima di continuare, se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it…
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
Vi ricordate le incredibili foto della STAZIONE SOTTERRANEA ABBANDONATA DI PRINCIPE? O le inquietanti immagini del cimitero di teschi dell’Acquasola? Ecco, quei matti sono scesi di nuovo sottoterra e hanno scoperto un altro “segreto”di Genova!
Sotto i nostri piedi sembra esserci veramente un’altra città!
Così descrivono loro:
La Galleria scomparsa.Ripercorriamo insieme a uno dei massimi esperti, Luciano Rosselli (socio C.L.S.M.), una vecchia galleria dell’acquedotto storico Genovese, che si pensava ormai perduta nel tessuto urbano. Non possiamo rivelare l’ubicazione precisa perché è ancora in fase di studio e esplorazione. La galleria rimanendo in contesto privato e con proibitivo accesso, si presenta senza alcuna traccia umana, snodandosi con curve e deviazioni per circa 200 metri nel sottosuolo cittadino. Un cancello in ferro e un’altro di cui abbiamo trovato solo le tracce lungo il percorso, sembra avrebbero impedito il passaggio del nemico nelle mura della città attraverso le gallerie. Pozzi, colori, scale e molto altro in questo fantastico viaggio.
E così arriviamo all’ennesima scoperta degli ultimi anni… Tutte le foto ve le lascio cliccando il link alla fine il post originale dei ragazzi de Il sottosuolo di Genova, ma permettetemi di anticiparmente giusto qualcuna!
Per tutte le altre foto ti lascio il link QUI
Se vedemmo figgeu!
Se fossimo mentalmente più aperti potremmo benissimo fare come anno fatto a Napoli, avremmo tutte le carte in regola
Genova, è sempre misteriosa ed affascinante, solo una città piena di storia, può essere così sorprendente.