Bene, oggi (31 gennaio) per concludere in bellezza quest’ultimo fine settimana in zona arancione… vi giro una bella mail ricevuta con delle foto raccapriccianti (che ho provveduto a confermare fossero vere)
Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it…
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
Mi sono anche chiesto come raccontarvi questa cosa, ma penso che riportarvi parzialmente il contenuto della mail (spero non me ne voglia l’autore, che lascerò comunque parzialmente anonimo) sia il miglior modo per mettervi in chiaro la “paura” e la “richiesta di rassicurazione” che un local ha palesato…
[…] oggi per lavoro sono passato sotto il ponte autostradale della A12 in frazione Villa Ragone (Sestri Levante), guardando verso l’alto ho notato con tristezza lo stato di abbandono dei piloni che sorreggono il ponte e ho pensato di segnalarvi con queste foto l’usura della struttura che sta perdendo pezzi […] Vi invio queste immagini nella speranza che qualcuno ci rassicuri!
Saluti Luigi
“Nella speranza che qualcuno ci rassicuri”… Penso che questa frase, raccolga il sentimento di TUTTI noi, ormai.
Prima vi linko la mappa del punto da dove sono state prese le foto, e poi vi lascio alle foto, perché… parleranno da sole! Sono tutte scattate il 27 gennaio 2021 dalle ore 11:15 in poi.
Dovrebbe essere sottoposto o a Striscia la notizia o alle Iene,loro si che si prendono cura di ciò che viene sottoposto.
“Come si può fare per essere certi che arrivi a chi di competenza? Quello che è accaduto al ponte Morandi non ha insegnato nulla”
Si , che intanto i concessionari comunque vada non subiscono nulla si intascano soldi e nessuno paga nemmeno di fronte a delle tragedie. Qui chi deve capire siamo noi che dovremmo tutti in massa pretendere la revoca delle concessioni e che le autostrade (oltretutto infrastruttura strategica) tornino allo Stato …
Le autoritá competenti, ovvero il Ministero hanno incaricato (o chi per loro) tecnici per periziare i piloni… é stato dimostrato che in qualche occasione le perizie erano falsificate per ritardare le manutenzioni… a chi volete fare la denuncia?
L’unica é conoscere qualche giudice inquirente che voglia prendere in mano il caso, diversamente é giá tutto fermo, di situazioni come questa ce ne sono centinaia, se non migliaia, in Italia, ma nessuno le prende sul serio.
c’è la possibilità di mettere queste foto in mano a uno studio legale/ma anche televisivo e fare un po’ di rumore su questo caso -e chissà quanti altri-? portarli a un comando di polizia/carabinieri e sporgere denuncia?!
Quei Grandissimi bastardi dei maledetton devono pagare e come loro tutti i loro soci
Denunciate alle autorità!
Denunciate questi degradi!
L’Italia è allo sfascio.
Inviare una mail corredata di foto alla posta certificata della procura della repubblica
prot.procura.genova@giustiziacert.it
Come si può fare per essere certi che arrivi a chi di competenza? Quello che è accaduto al ponte Morandi non ha insegnato nulla?