In un anno matto come questo… non poteva che esserci un evento “matto” e raro come questo!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
Pensate: è dal medioevo che non accadeva una cosa del genere e l’evento è… abbastanza unico nel suo genere!
Ecco, però, vi fermo subito prima che qualcuno si faccia dei film mentali: ovviamente non sarà come nei racconti o come nelle immagini che vedevamo sui libri di catechismo. Non ci sarà nessuna stella cometa stile presepe in casacupiello, bensì… una “Grande Congiunzione“. Di cosa si tratta?
Dopo 800 anni potremo vedere in cielo una luce simile a quella che videro i Re Magi. Si tratta di un raro allineamento di pianeti che creerà una luce molto forte. Difficile da passare inosservato!
Il fenomeno in questione, la Nasa lo ha indicato per il giorno 21 dicembre (solstizio d’inverno).
La Grande Congiunzione riguarderà Giove e Saturno che si avvicineranno per creare uno spettacolo meraviglioso, affascinante.
Perché così tanto clamore? Beh… avverrà tra i due più grandi pianeti del sistema solare che si ritroveranno a pochissima distanza tra loro, dal nostro punto di vista.
Sarà come se potessero sommare la loro rispettiva luce in un unico punto.
È stato indicato dagli studiosi che è dal 1226 che Giove e Saturno non si trovano così vicini tra loro!
Dove potremo vederla? Sarà piuttosto semplice, basterà guardare a sud-ovest subito dopo il tramonto e… ormai abbiamo tutti un cellulare con la bussola. C’è solo un problema in tutto questo: è il 2020 e se una cosa ci ha insegnato è che questo è l’anno in cui tutto va a ramengo. Quindi, come minimo, o i due pianeti si scontreranno dando vita ad un esplosione che levati, oppure semplicemente verra giù un nubifragio che ghe saià tanta di quell’ægua da non farci vedere il cielo per 8 ore ❤️ E non c’è manco da dirvi che meteo prevedono per quel giorno, vero? 🤣
Vi ricordate la NEOWISE? L’ho usata come copertina di questo articolo.
Anche quello fu un evento emozionante da vedere! LEGGI QUI
Se vedemmo figgeu!
Scrivi un commento