Storicamente un valico alpino importantissimo. La porta con la Francia che collegava i mangiabaguette all’Italia svalicando tra le Alpi Liguri e quelle Marittime nella zona di Limone.
Le immagini di Florent Adamo sono impressionanti e lasciano intendere come questo disastro avrà ripercussioni su Piemonte – Liguria e non sarà nemmeno risolvibile in tempi rapidi…
Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
Franato. Sbriciolato. Non c’è più.
A testimonianza di un territorio sempre più debole e di perturbazioni sempre più “monsoniche” (passatemi il termine sicuramente non adatto, ma che rende l’idea)
Le stesse parole del fotografo in questione Florant sono esaustive per descrivere la situazione: «Ieri nell’ambito del mio lavoro ho fatto un sorvolo delle valli del Mercantour per vedere i danni… Le immagini parlano da sole, le nostre valli sono sfigurate. La violenza e la traiettoria della tempesta hanno causato la rovina di molte opere, principalmente in Vésubie e in Roya (anche se anche le altre valli sono colpite). I soccorsi avvengono a piedi per aiutare e organizzare la ricerca dei dispersi. Ci vorrà del tempo per ricostruire tutto, ma il lavoro è già iniziato! Soprattutto state attenti, possono ancora verificarsi movimenti di terreni e infrastrutture fragili possono ancora essere destabilizzate».
Vi siamo vicini figgeu e… sicuramente noi possiamo ben capire cosa state passando in questi giorni… 💔 ❤️
Se vedemmo zueni
Scrivi un commento