Belin sto iniziando a provare pena nel far articoli contro autostrade… è come sparare sulla croce rossa. Però se lo meritano… belin anche oggi non è possibile… La A26 è una processione!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
“Praticamente… prima dovevano finire fine giugno i lavori, poi i primi di luglio, poi 10 luglio, poi 13, poi 15. Ora sono riuscito a leggere che dal 24 luglio saranno garantite due corsie in tutta la Liguria.” Rido, per non piangere… Me tasto se ghe son…
E fatemelo dire: credo di più alla venuta degli alieni su Torriglia.
A furia di avvicinare il collo nel guardare lo schermo, quando guardo le webcams della situazione attuale in Liguria, mi è venuto il torcicollo… Sto consumando surfanetti come fossero fazzoletti durante un raffreddore allergico.
Beccati due screen proprio delle 11:00 di oggi sulla A26. Uno spettacolo.
Com’era più? “Frutto di una cattiva narrazione”
Se vedemmo figgeu!
La Genova Savona è gestita da autostrade. La savona ventimiglia da autofiori, gruppo Gavio
Che io sappia il tratto Genova Savona è gestito dal Gruppo Gavio ( che è concessionario anche di ” autostrada dei Fiori spa ” ) ma è direttamente dipendente da ANAS e non da Autostrade spa per cui non stai sparando ad Autostrade bensì a Anas ( compartimento di Genova ) e Gruppo Gavio – Tortona ( AL )
sei in errore. ASPI gestisce il tratto Genova Savona della A10 il tratto Genova Sestri levante della A12 la A7 e la A26
Il gruppo Gavio gestisce la A10 da complanare Savona a Ventimiglia e la A6
La SALT il tratto Sestri – Rosignano della A12.
Non che il restante tratto di A10 e il restante tratto di A12 siano tenuti molto meglio, sopratutto per gli esorbitanti costi di pedaggio che hanno ma va detto che la Salt aveva iniziato già nel 2018 dei lavori in galleria con piccoli disagi e scambi di carreggiata e doppi sensi che hanno portato ad un frontale fra Tir con morti.
(io sinceramente i doppi sensi con i coni tra l’altro messi con grande parsimonia li trovo davvero una roulette russa).
l’ Autostrada dei fiori da Savona a Ventimiglia fa abbastanza anguscia invece. Non la faccio spesso anzi quasi mai a differenza delle altre che percorro quotidianamente quindi posso dare solo un giudizio risalente a prima del crollo del Morandi e l’avevo trovata molto carente.