Come avevamo annunciato (QUI), arriva…
La festa della Bandiera di San Giorgio il 23 aprile!
(a tal proposito: ERA NOSTRA RIDATECELA – leggi tutto QUI)
15 mila bandiere bianche e rosse ricopriranno tutta la città. Non solo: previsti anche concerti, spettacoli e cortei storici. Il nostro “Veda un po’ lei” per eccellenza, Marco Bucci ha presentato oggi l’evento.
Vi sarà anche un “gran pavese” il cui allestimento partirà dal 15 aprile con migliaia di bandierine in molte vie del centro cittadino: via XXV aprile, via Garibaldi, via XX settembre, via Boetto, via San Lorenzo, nei pressi di palazzo San Giorgio, al Porto Antico, nello spazio tra via Roma con XXV aprile.
La cerimonia è prevista dalle 16:30, tra Palazzo Ducale ed il porto antico. Qui arriverà il galeone condotto dagli atleti della regata delle antiche repubbliche marinare.
Terminerà tutto l’ambaradan quando la bandiera sarà issata sulla Torre Grimaldina.
P.s: Questa domenica un piccola anticipazione: l’ingresso in campo al Ferraris dei calciatori di Samp e Genoa con una speciale maglietta.
E intanto gli inglesi rispondono…
Proprio nello stesso giorno in cui il Di-vino annuncia la giornatona, Buckingham palace (tra un sorso di thé e l’altro) ci invia la replica della Corona inglese.
“Abbiamo ricevuto una lettera direttamente da Buckingham palace. La famiglia reale ringrazia per la ricerca approfondita che abbiamo svolto sugli scambi del passato e l’organizzatore dei viaggi reali sta ipotizzando un viaggio di qualche membro della famiglia reale qua a Genova, sulle nostre rivendicazioni di tipo economico, non abbiamo avuto risposte precise”.
A sto punto, se non viene la QUEEN, mi reputerò offeso e farò come il The Vengeance nel 1849 (qui tutta la storia). Punto.
Scrivi un commento