C’era una volta… una grotta-ristorante a Sestri Ponente!
Un luogo, ormai completamente snaturato, del quale si è perso traccia e sul web se ne è parlato molto (troppo) poco! Il luogo preferito dal campione Fausto Coppi, il luogo dove tanti genovesi si concedevano una serata diversa in un ambiente davvero suggestivo. Non era solamente “ristorante”, ma anche bar – bottiglieria – caffè- enoteca di lusso, gelateria e, in alcuni periodi, anche birrificio!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato per tutte le novità che escono su ilmugugnogenovese.it
Iscriviti al CANALE TELEGRAM UFFICIALE: @ilmugugnogenovese
BOLLETTINO CASI CORONAVIRUS e VACCINI in LIGURIA DEL 19 aprile 2021
Le ultime foto risalgono agli anni Cinquanta.
Che fine ha fatto?
La Standa e poi l’Oviesse hanno DISTRUTTO questo luogo del quale ormai non c’è più traccia.
E voi avete altre foto di questo posto meraviglioso? Intanto vi lascio con l’ultima scignurata di questa “meraviglia” perduta! Il laghetto con tanto di barca disponibile!
Sarebbe bello raccogliere qualche foto/testimonianza in più! Inviala alla MAIL: ilmugugnogenovese@gmail.com e la aggiungerò subito in questo articolo!
Ecco quindi un altro dei tanti posti andati perduti di una Genova che non c’è più… E questo è NULLA in confronto a quanto accadde in Via Madre di Dio. Non sai di che parlo? CLICCA QUI e leggi la storia di un quartiere completamente raso al suolo!
Mia madre cerca informazioni su un locale di Genova. Aveva una sala a livello del mare da cui poter vedere i pesci nuotare ed era molto usato per i matrimoni….vi dice niente?
Grazie!
Questo luogo, come tanti altri di Sestri e Cornigliano, sono stati sacrificati nel nome dell’industrializzazione e nel progresso della città….peccato che hanno sacrificato solamente il ponente cittadino a scapito del levante genovese…
Io la ricordo, ero una bambina… purtroppo non ci sono mai stata.
sarebbe bello anche prendere i responsabili della sua distruzione e metterli in prima pagina
Ma perché nessuno ha mai protestato per lo scempio fatto di una città bellissima?