8 Dicembre accendiamo l’Albero di Natale ed il Tunnel! [INFO + ORARI]
Prima di lasciarti alla lettura ti ricordo che QUI trovi tutto il PROGRAMMA di Dicembre, fino a Capodanno e oltre!
Figgeu, manca poco! Più precisamente il 8 Dicembre accenderemo l’Albero di Natale in piazza De Ferrari.
Ci saranno eventi a partire dalle 16:30. Dall’Erbuo de Denâ, all’inaugurazione del Tunnel di Luce più lungo d’Europa.
Ecco il programma della giornata:
- Alle ore 16.30 inaugurazione dell’installazione Natale tra memoria e speranza: un albero per Genova. 43 artisti reinterpretano lo spirito della Natività, a cura della Fondazione Mario Novaro. Nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria un albero di Natale fatto con i materiali di recupero del Polcevera a 43 rami per non dimenticare le vittime del ponte. Su ogni ramo è presente un’opera d’art che viene poi messa all’asta per beneficenza.
- Ore 17.45, piazza De Ferrari: accensione dell’albero di Natale e del tunnel luminoso. Musiche gospel. (e ci sarà pure la diretta a Brin dal megaschermo… ma nel dubbio anche dalla pagina facebook del M.G. eh!)
- Ore 18.15: Brin, accensione dell’albero di Natale gemello e del secondo tunnel di luce.
Ricordate, però, che quello di De Ferrari non è l’unico Albero di Natale in città: sono previsti ben 10 abeti nelle principali piazze! Quello di cui avrete sicuramente sentito parlare, ad esempio, è l’enorme albero proveniente dalla Val di Fiemme a Certosa, in segno di vicinanza alla popolazione colpita dal crollo del Viadotto.
L’anno scorso fu davvero una bella serata. Particolare e con un’atmosfera super natalizia! A seguito dell’accensione dell’albero ci fu uno spettacolo di proiezioni sul palazzo della Regione e ricordo che me ne andai via da Deffe con lo spirito natalizio che avevo da zuvenotto! Se non c’eri, non ricordi o ti sei abelinato il cervello d’un tratto, qui ti lascio i ricordi da dagghe un euggio!
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”6″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_imagebrowser” ajax_pagination=”0″ order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Se vedemmo in ciassa San Domenego?
Scrivi un commento