VIA MADRE DI DIO
Un vero e proprio SCANDALO pensare che vi fossero già presenti le norme che vietavano l’abbattimento di edifici storici, di cui il quartiere era pieno. Quasi tutte le case erano centenarie, per non parlare della Casa di Paganini! Ho ricostruito tutta la vicenda nell’articolo C’ERA UNA VOLTA VIA MADRE DI DIO (che, secondo me, un genovese almeno una volta dovrebbe darci una letta per venirne a conoscenza). Vi lascio alle foto. Usate il Ponte di Carignano come riferimento, ma non credo serva aggiungere molto altro…
Facciamoci passare un secondo lo scciupon de fotta e voltiamo pagina ad un altro punto clou della città Superba. LO STADIO!
La foto che ho trovato più interessante, perché non lo sapevo, è quella dell’abbassamento di via Fieschi.
Grazie!
Veramente interessante!!! Bellissimo
Grazie !!
Foto della zona di Castelletto, via Oberto Cancelliere e salita Emanuele Cavallo
sempre intorno agli anni 20 si troveranno??
Bravo !!! Grazie mille , ora guardo la seconda parte 🙂
Che bel lavoro! Questo è vero amore per Genova. Se fossero tutti così i mugugni…
Bellissimo e complimenti! Sono una “foresta” con parenti di Zena e che ha sempre amato questa città. E questi pezzi di storia mi fanno conoscere cose e zone che i miei zii non hanno fatto in tempo a raccontarmi. Grazie!
Buongiorno, scrivo un commento perchè non sono sicuro che la foto del Ponte Reale possa essere collocata negli anni venti del secolo scorso, ma bensì intorno agli anni 50-60, questo mio dubbio è dovuto ai tipi di veicoli, automobili furgoni ed autobus, presenti nell’immagine. Comunque devo fare i complimenti per tutto quello che questo sito ci offre.
Ho apprezzato tantissimo! Grazie!
Gran bel lavoro, complimenti
Grazie, molto interessante.
Grazie! Bellissimo . E tanti ricordi. Io c’ero, non in tutto ma quasi.
Bellissimo, grazie!
Bellissimo, complimenti !