Poi un bel giorno ti svegli e scopri che… DAVID ROCCO (qui la sua pagina facebook) s’è fatto un giro per Genova e cinque terre, per National Geographic, sbulaccandoci come un matto tra i nostri vicoli, le nostre tradizioni ed usanze.

Il Secolo se n’è andato ad intervistare Anna Galleano (tra l’altro, se sta leggendo concedetemi un secondo per lei: grazie ancora per la colazione fra i Rolli con @genovamorethanthis ❤) che ha accompagnato quel mariolo di Rocco per i vicoli dandogli qualche dritta “zeneise!” 



Qui il post ufficiale, come vedete! La “pucciata” nel cappuccio l’ha fatta come si deve 😍
Ma non solo focaccia e cappuccio… anche…



Insomma, non male come “vetrina” per Genova no? Tanto più in questi tempi, che siamo in un periodo dove il mondo social concede quasi più visibilità della Tv stessa (specialmente tra il pubblico ciù zueno)! 

Qualcuno direbbe: no! Non tramandiamo le nostre cose all’estero!
E… sono d’accordo, la non-accoglienza prima di tutto 😂 Scherzi a parte, in questo caso David Rocco ha girato Genova e le sue usanze, pubblicizzando al meglio tutta la zeneixitæ di cui trasudano i vicoli e non solo… A sto punto, penso, vedremo in tempi brevi su National Geographic la nostra Zena e la nostra cucina, trattata per una buona volta con il giusto rispetto!

Ora concludo lasciando andare a ramengo sto perbenismo:

Ok, bravo chef, ora tornatene dai tuoi mcdonald e lasciaci indicare a noi le ricette VERE:

Vero Pesto Genovese al Mortaio
Vera Focaccia Genovese

Ti lascio QUI linkata, se sei interessato, all’intervista fatta dal Secolo.

Se vedemmo zueni!